La storia dell'Odontotecnica Italiana e dell'Odontoiatria protesica è costellata di persone che hanno scritto delle pagine memorabili e che ne hanno permesso l'affermazione in tutto il mondo.

Abbiamo ritenuto doveroso tenere viva la memoria di coloro che hanno dato un così alto contributo alla crescita dell'odontotecnica italiana e dell'odontoiatria protesica.

Per onorarne il ricordo abbiamo dedicato a queste persone uno spazio apposito sito odontotecnicamadeinitaly.it. Lo abbiamo chiamato "hall of fame", stanza delle persone importanti". Importanti per ciò che hanno fatto nella loro professione e per ciò che hanno realizzato con le loro qualità umane.

Alcuni sono deceduti da tempo , altri ci hanno lasciati da poco. Il loro ricordo ed il loro insegnamento deve continuare a vivere in tutti coloro che amano come noi questa professione e questa arte.

Abbiamo pensato di ricordare in questo spazio insieme agli odontotecnici ed agli odontoiatri anche gli operatori del settore che si sono adoperati perché la scuola odontotecnica italiana si sviluppasse e si emancipasse. Tutti insieme, pur nella distinzione dei ruoli, hanno contribuito alla affermazione del lavoro odontotecnico italiano, a loro va il nostro ringraziamento e il nostro affettuoso ricordo.

 

Entra nella Hall of Fame