OMiI Archivio News 14 Maggio 2007 Comunicato SICED su promozione manifestazione unitaria.
Comunicato SICED su promozione manifestazione unitaria.

A seguito di alcuni messaggi pubblicati sul sito Odontotecnicamadeinitaly e su altri forum ci preme sottolineare quanto segue.

Al Congresso di Montecatini la Siced si è fatta promotore e garante dell'obbiettivo che TUTTA la categoria si pone, che è quello dell'approvazione del nuovo profilo, con le iniziative di sostegno necessarie (all'epoca si è pensato ad una grande manifestazione unitaria). Facendo seguito a questo impegno la Siced ha convocato (in quanto superpartes e garante) le tre associazioni di categoria Venerdì 18 Maggio a Roma. Nel frattempo, come è ovvio e giusto, le associazioni di categoria stanno portando avanti le istanze e le polemiche che più ritengono opportune, con maggiore o minore intensità ed esposizione. La Siced, conscia del suo ruolo di moderatore e di quanto sia stato difficile il rapporto tra le associazioni di categoria fino al recentissimo passato , ha deciso di concentrarsi esclusivamente su questo obiettivo (l'unione della categoria per il nuovo profilo professionale), mantenendo volutamente un "profilo" basso, che compete al moderatore.

Per questa ragione la Siced ha ritenuto di non entrare nel merito (fino a quando il nuovo profilo sarà ottenuto) di qualunque altra iniziativa o esternazione presa dalle altre associazioni, riservandosi di presentare proposte su forme di lotta e di protesta a sostegno dell'approvazione del profilo, nella riunione del 18 Maggio. Qualsiasi  decisione della Siced sarà comunque presa solo dopo aver ascoltato le proposte di tutte e tre le associazioni, a cui, in quanto associazioni sindacali, compete ovviamente il compito (dovere) di guidare la categoria.

Paolo Facchinetti

Segretario Organizzativo Siced

Commenta questa news

Non è ancora stato pubblicato alcun commento per questa news!