Torna all'inizio
Login
Logo di OMiI
OMiI Archivio News 22 Novembre 2007 Riunione CNA-SNO e SICED al Ministero della salute
Riunione CNA-SNO e SICED al Ministero della salute Riunione CNA-SNO e SICED al Ministero e ripresa delle iniziative decise nella Manifestazione.

Una delegazione CNA-SNO e SICED ha partecipato mercoledì 21 novembre ad una riunione presso il Ministero della salute.
Durante tale riunione è stato richiesto un nuovo ennesimo intervento al fine di sollecitare la trasmissione degli atti alla Conferenza Stato-Regioni e, dallâ??altro, esperire un ulteriore tentativo per verificare la possibilità di una soluzione condivisa tra tutti i soggetti interessati.
Per quanto riguarda il primo aspetto, i tempi lunghi â?? 6 mesi â?? ipotizzati negli ultimi tempi risultano non essere giustificabili ed in tal senso il Ministero esperirà tutte le azioni affinché si possa fruire dellâ??ultima riunione calendarizzata per il corrente anno dalla Conferenza Stato-Regioni.
Date poi le differenti posizioni più volte espresse dai soggetti interessati, sia di parte odontotecnica che odontoiatrica, come già richiesto nelle scorse settimane è stata formalizzata la richiesta affinché il Ministero promuova una sollecita iniziativa per verificare la possibilità di addivenire ad una soluzione condivisa e condivisibile.
Tale iniziativa si dovrebbe concretizzare attraverso la convocazione da parte del Ministero di una riunione che veda partecipi le rappresentanze odontotecniche e le rappresentanze ordinistiche e associative degli odontoiatri prima dellâ??avvio della procedura prevista per le deliberazioni della Conferenza Stato-Regioni.
A tale iniziativa CNA-SNO e SICED si approcceranno con la volontà di trovare una soluzione, non nascondendo però lâ??estrema difficoltà di un riscontro positivo data la distanza delle posizioni di partenza.
Il Ministero è stato altresì fatto partecipe delle iniziative promosse da CNA-SNO e SICED nei confronti degli Assessori Regionali alla sanità e della Conferenza Stato-Regioni.
Nel pomeriggio,CNA-SNO e SICED hanno proseguito in una apposita riunione lâ??esame della situazione alla luce dei risultati conseguiti con la Manifestazione del 19 ottobre; pervenendo alle seguenti decisioni che realizzano quanto deciso in sede di Manifestazione:

Nuovo modello di odontoiatria
(defiscalizzazione, fatturazione separata e lotta allâ??illegalità)
Convocazione a breve della concordata riunione con le Associazioni dei Consumatori e dei Pensionati in vista della ripresa degli incontri con i Gruppi e le Commissioni Parlamentari e preparazione dellâ??incontro con il Vice Ministro dellâ??Economia Vincenzo Visco.

Profilo Professionale
Completamento delle iniziative nei confronti degli Assessori Regionali alla sanità e della Conferenza Stato-Regioni per lâ??approvazione definitiva del profilo professionale secondo la versione approvata dal CSS nel 2001 con il consenso di tutti i soggetti interessati.

Mobilitazione della categoria
Facendo seguito a quanto deciso a conclusione della Manifestazione del 19 ottobre u.s. a Roma, CNA-SNO e SICED proclamano la ripresa della mobilitazione della categoria con iniziative i cui tempi e le cui modalità saranno decisi a breve sulla base dellâ??evoluzione del quadro di riferimento, ma che prevedono sin dâ??ora lâ??organizzazione di presidi in occasione di appuntamenti decisivi per la definizione del profilo professionale.

Campagna di comunicazione
Dopo il positivo bilancio della presenza sui mass media (reti televisive, agenzie, organi di stampa nazionali e locali, internet, ecc.) in occasione della Manifestazione, si rende necessario sviluppare la presenza sui vari versanti dei mass media anche e soprattutto di concerto con le associazioni dei consumatori e dei pensionati sui temi relativi al nuovo modello di odontoiatria ed al profilo professionale.

Alle riunioni presso il Ministero e nel pomeriggio presso CNA, oltre ai dirigenti nazionali CNA-SNO e SICED hanno partecipato anche i Colleghi Gennaro Mordenti e Mimmo Ricci della Puglia.


 
Commenta questa news
Condividi Condividi su Facebook Condividi su del.icio.us Condividi su Twitter Condividi su Live.com Condividi su Myspace
 
Non è ancora stato pubblicato alcun commento per questa news!
XHTML 1.1 Valid CSS 2.1 Valid RSS Feed RSS Feed