Torna all'inizio
Login
Logo di OMiI
OMiI Archivio News 3 Febbraio 2008 UN PASSO VERSO IL TRAGUARDO DE NUOVO PROFILO
UN PASSO VERSO IL TRAGUARDO DE NUOVO PROFILO UN ALTRO PICCOLO PASSO VERSO IL TRAGUARDO DEL NUOVO PROFILO

Anche in  questa occasione della manifestazione - presidio di Lunedi 4 Febbraio, la Siced ha assicurato il proprio sostegno alla iniziativa di mobilitazione dello Sno-Cna.

Come consiglio direttivo abbiamo preso questa decisione con la consapevolezza che non sarebbe stato facile e neanche scontato il portare in piazza molti colleghi.

Ci pare corretto prevedere una partecipazione inferiore alla precedente manifestazione di Ottobre. Sappiamo che comunque anche  Lunedi sarà  una manifestazione con moltissimi colleghi provenienti da tutta Italia.  Le nostre previsioni per cosi dire al ribasso sono spiegabili con diverse ragioni  .

Anzitutto la difficoltà determinata dal poco tempo disponibile per mobilitare più colleghi. Poi la mancanza all’ interno alla categoria  di un aperto dibattito sulle prospettive del “ profilo del luglio  2007”. Ed ancora molti altri aspetti legati al periodo lavorativo non certo facile.

Nonostante le difficoltà abbiamo però operato con molta decisione affinché il grande lavoro dei colleghi , da Troiani a Battistelli, dai dirigenti locali dello Sno ai colleghi del nazionale Siced, venisse premiato con una significativa partecipazione.

Abbiamo anche lavorato ponendoci nella condizione di offrire ai nostri consiglieri nazionali valide risposte su gli interrogativi che stavano venendo innanzi.

Il principale fra questi è rappresentato dal cosa accadrà dopo la caduta del governo Prodi.

Noi sappiamo che il sottosegretario alla salute Gianpaolo Patta continuerà ad operare con la serietà che ha contraddistinto i suoi atti fino ad ora e per questo confidiamo che egli intenda chiudere il suo mandato con una accelerazione definitiva degli atti parlamentari che ci riguardano.

Lunedì 4 Febbraio vivremo in diretta questa nostra ipotesi di serietà del sottosegretario Patta  e potremo verificare in quel palazzo se saremo smentiti o  avremo una conferma .

In questo secondo caso, per l’ennesima volta, avranno sbagliato i dirigenti di Antlo e Fenaodi che hanno perseverato nel dividere la categoria dichiarando inutile e dannoso il movimento di mobilitazione messo in campo dallo Sno e dalla Siced.

 


 
Condividi Condividi su Facebook Condividi su del.icio.us Condividi su Twitter Condividi su Live.com Condividi su Myspace
XHTML 1.1 Valid CSS 2.1 Valid RSS Feed RSS Feed