Torna all'inizio
Login
Logo di OMiI
OMiI Archivio News 6 Febbraio 2008 COMUNICATO SICED- 6 -FEBBRAIO 2008
COMUNICATO SICED- 6 -FEBBRAIO 2008  UNA SETTIMANA FONDAMENTALE
Quella che stà per chiudersi è stata una settimana fondamentale per gli odontotecnici italiani.

Lunedì Sno e Siced ed alcuni colleghi della Puglia hanno manifestato congiuntamente davanti al ministero della salute. Una delegazione dei partecipanti alla manifestazione è stata ricevuta dal Sottosegretario Patta e da una nutritissima delegazione di funzionari del ministro Livia Turco.
A seguito a tale incontro ed in considerazione di quanto discusso con le rappresentanze odontotecniche di Sno e Siced il rappresentante del ministro inviava alla sede della conferenza Stato Regioni la bozza di profilo professionale degli odontotecnici con il testo scaturito nella seduta di Luglio 2007.
Dopo sei mesi e solo dopo la pressione degli odontotecnici e delle loro rappresentanze il testo del nuovo profilo è giunto alla conferenza stato Regioni.
Ora si aprono diversi scenari fra loro contrapposti si va dalla possibilità che il profilo veda una accelerazione nel percorso della sua approvazione fino alla scongiurabile eventualità che il destino del profilo sia riaffidato al futuro governo.
In mezzo alle mille eventualità esiste anche quella che la conferenza decida per un rinvio della decisione a quando si insedierà il nuovo governo.
Noi come molti  colleghi auspichiamo che il governo Prodi sappia accelerare i passi verso la approvazione del nuovo profilo. Per questa  ragione non mancheremo di dare amplificazione a quanto avverrà nei prossimi giorni dentro e fuori dalla categoria.

Comitato Esecutivo Siced


 
Condividi Condividi su Facebook Condividi su del.icio.us Condividi su Twitter Condividi su Live.com Condividi su Myspace
XHTML 1.1 Valid CSS 2.1 Valid RSS Feed RSS Feed