OMiI Archivio News 24 Marzo 2008 Comunicato di Sno-Cna-UOP-CIO Confesercenti
Comunicato di Sno-Cna-UOP-CIO Confesercenti

Prosegue l'iter per il nuovo profilo degli odontotecnici

L
a Commissione Salute della Conferenza Stato-Regioni, riunita oggi alle ore 14.30 presso la Sala Biblioteca del Ministero della Salute in Lungotevere Ripa 1 ha recepito le richieste di modifica del testo del profilo professionale dellā??odontotecnico avanzate dalle scriventi associazioni, trasferendo gli atti alla Conferenza Stato-regioni per il prosieguo dellā??iter di approvazione.

Maurizio Troiani, Alberto Battistellli e Gennaro Mordenti, dopo aver incontrato nella mattinata il Sottosegretario Gian Paolo Patta, hanno incontrato nel pomeriggio, nelle more dei lavori, rappresentanti della Commissione Salute.

Le scriventi associazioni manifestano la propria grande soddisfazione, ringraziando  tutti i colleghi che hanno attivamente collaborato al perseguimento di questo importante, seppur non definitivo, risultato.

"La risposta piu' forte agli attacchi alla nostra professione, l' abbiamo data ieri , ribaltando la situazione,ottenendo il ripristino all' ordine del giorno ed il parere positivo della Commissione Salute della Conferenza Stato Regioni CON RECEPIMENTO DELLE ISTANZE DELLE AAOO ,SNO ,CIO ,UOP, CON IL PASSAGGIO DEI DOCUMENTI ALLA CONF. STATO REGIONI.
Cosa significa questo in parole povere???
- Che uno degli ultimi ostacoli piu' alti del profilo e' stato superato a distanza di una settimana dal rimando al nuovo governo.
- Che la conf stato regioni in seduta plenaria esaminera 'definitivamente il profilo nel prossimo incontro, con il parere positivo della sua Commissione Salute.
- Che non bisognava ne' mollare ne' essere disfattisti.
-Che bisognerebbe dare piu' fiducia a chi fa' e sa' le cose.
- Che non e' vero che non si puo' intervenire sul documento
altrimenti si ricomincia.
-Che alcune aaoo mediche, la scorsa settimana, hanno proclamato una vittoria che non esisteva, e si sono attribuite
meriti che non avevano! ".

Questo il  il commento a caldo di

Alberto Battistelli.

Presidente nazionale
Collegio Italiano Odontotecnici
Confesercenti Federbiomedica

Commenta questa news

Non è ancora stato pubblicato alcun commento per questa news!