Torna all'inizio
Login
Logo di OMiI
OMiI Archivio News 3 Novembre 2008 I MEDIA FRANCESI CONTRO I DENTISTI
Lo scandalo delle protesi al piombo prodotte in Cina
continua a suscitare grande discussione in Francia .

L'opinione pubblica francese è stata particolarmente colpita dalla notizia pubblicata dalla edizione nazionale della rivista Capital.
L'articolo di denuncia del magazine se la prendeva con particolare veemenza con i dentisti che inserivano nel cavo orale ceramiche realizzate dai laboratori  odontotecnici cinesi.
Questi dentisti offrivano al cliente paziente corone a 1000 e più euro mentre all'origine pagavano al laboratorio circa 50 euro.
Da Giovedi a Sabato anche i quotidiani le Monde , Le Figaro , Liberation e Humanite' hanno ripreso la notizia accusando i dentisti francesi di essere degli speculatori.
Le forze politiche stanno insistendo molto perchè ai dentisti rei di tali speculazioni vengano imposte sanzioni economiche e penali molto severe.
La ragione di questa reazione dei media e delle forze politiche è dovuta al fatto che lo stato contribuisce in modo significativo alla spesa odontiotrica dei cittadini francesi.
a.b.


 
Commenta questa news
Condividi Condividi su Facebook Condividi su del.icio.us Condividi su Twitter Condividi su Live.com Condividi su Myspace
 
Non è ancora stato pubblicato alcun commento per questa news!
XHTML 1.1 Valid CSS 2.1 Valid RSS Feed RSS Feed