Torna all'inizio
Login
Logo di OMiI
OMiI Archivio News 12 Gennaio 2009 APERTO IL PRIMO SPORTELLO PAZIENTI: INIZIA UNA NUOVA ERA!
APERTO IL PRIMO SPORTELLO PAZIENTI: INIZIA UNA NUOVA ERA!

CIO CONFESERCENTI

APERTO IL PRIMO SPORTELLO PAZIENTI: INIZIA UNA NUOVA ERA!



Il CIO (Collegio italiano odontotecnici) CONFESERCENTI, ha aperto il primo sportello pazienti nella città di Padova, per la comunicazione e lâ??informazione diretta ai pazienti.

Il progetto parte in forma sperimentale con uno splendido lavoro della sezione Veneta di Padova.

5.000 depliants inviati agli iscritti della CONFESERCENTI che comprende tutte le loro aziende e le loro famiglie, (per un indotto di circa 15.000 persone) per portarli a conoscenza di questa opportunità, con giorni e orari prestabiliti nei quali un esperto del CIO sarà a disposizione per informazioni tecniche sulla protesi dentaria.

In un epoca dove la trasparenza dovrebbe essere al centro dellâ??informazione, soprattutto quando câ??è di mezzo la salute, non è più concepibile che il cittadino/paziente non sappia cosa câ??è dietro lâ??investimento che egli fa per la propria salute.

Dietro certe belle sale dâ??aspetto di studi dentistici lussuosi , la cronaca ci ha spesso rivelato amare sorprese, come quella dellâ??acquisto di dispositivi protesici costruiti in veri e propri tuguri, o in paesi ove non ci sono garanzie di qualità e si fa concorrenza sleale ai laboratori Italiani, sempre più penalizzati da aspetti burocratici che non portano nessun beneficio reale ai pazienti.

Lâ??odontotecnica made in italy è tra le migliori al mondo ed è giusto che i pazienti lo sappiano, partecipando essi stessi alla scelta di colui che dovrà ricostruire il loro sorriso.

Eâ?? il primo passo storico verso la trasformazione dei laboratori in punti dâ??incontro ove il cittadino/paziente può venire a conoscenza di tutto ciò che riguarda la tecnologia e i materiali dentali; ma soprattutto, per prendere coscienza del fatto che la cosa più importante in assoluto è la professionalità di colui che li trasforma in un dispositivo medico su misura che ripristina un organo mancante.

Gli slogan più importanti saranno: â??Sorridi Italiano!â? e â??Dietro il tuo sorriso câ??è anche un odontotecnico, sceglilo tu!â?

Questa è la prima risposta a chi si domanda il perché di una nuova associazione come il CIO CONFESERCENTI, vogliamo essere protagonisti del nostro futuro, con iniziative concrete che riportino il lavoro dei nostri laboratori e che modifichino il rapporto di forza tra dentista e odontotecnico, utilizzando le leggi già esistenti (finora non sfruttate) e lottando per quelle future, come il profilo professionale.


Alberto Battistelli

Presidente nazionale

CIO - CONFESERCENTI

FEDERBIOMEDICA


 
Commenta questa news
Condividi Condividi su Facebook Condividi su del.icio.us Condividi su Twitter Condividi su Live.com Condividi su Myspace
 
Non è ancora stato pubblicato alcun commento per questa news!
XHTML 1.1 Valid CSS 2.1 Valid RSS Feed RSS Feed