Torna all'inizio
Login
Logo di OMiI
OMiI Archivio News 26 Gennaio 2009 CIO, COMUNICATO UFFICIALE
CIO, COMUNICATO UFFICIALE

COMUNICATO UFFICIALE CIO

PROTESI SOCIALE:

GLI ODONTOTECNICI CIO-CONFESERCENTI

             DICONO NO!


Nella giornata di oggi parte il programma di protesi sociale, nato dallâ??accordo ANDI-MINISTERO, ma noi non aderiremo.

Le principali ragioni sono le seguenti:

 

1.     Non possiamo collaborare con unâ?? accoppiata ANDI-MINISTERO, che sta cercando di affossare in modo definitivo la professione di odontotecnico.

Non possiamo collaborare con un Sottosegretario alla Salute che non ci riceve e che manda addirittura dei dentisti a rappresentarlo nelle riunioni ufficiali. Si sta ripetendo la stessa storia degli ECM, dove una parte della rappresentanza di categoria (SNO), ha accettato i soliti balzelli prima ancora di aver ottenuto giusta attenzione e giusto riconoscimento.

QUANDO RICEVEREMO ATTENZIONE DAREMO COLLABORAZIONE!

Consideriamo questa posizione come un vero e proprio SCIOPERO NAZIONALE.

 

2.     Non partecipiamo perché consideriamo questa operazione della protesi sociale solo una campagna mediatica, priva di contenuti seri per lâ??aiuto alla popolazione più debole.

Le Social Cards vuote e lâ??inserimento degli Indicatori di Situazione Economica sul sito internet del Ministero dimostrano le difficoltà insuperabili a cui vanno incontro coloro che dovrebbero usufruire di questo servizio.

Inoltre, con le cifre stabilite dallâ??accordo MINISTERO-ANDI-SNO, non è possibile fornire nessun tipo di qualità.

Noi siamo disponibili ad aiutare seriamente la gente fondando una ONLUS (anche in collaborazione con le altre associazioni) in grado di fornire un servizio di protesi sociale con un atteggiamento di volontariato e con cifre solo simboliche completamente slegate  dal valore reale della protesi.


CONSIGLIO NAZIONALE DI PRESIDENZA

CIO-CONFESERCENTI-FEDERBIOMEDICA





 

 


 
Commenta questa news
Condividi Condividi su Facebook Condividi su del.icio.us Condividi su Twitter Condividi su Live.com Condividi su Myspace
 
Non è ancora stato pubblicato alcun commento per questa news!
XHTML 1.1 Valid CSS 2.1 Valid RSS Feed RSS Feed