Torna all'inizio
Login
Logo di OMiI
OMiI Archivio News 2 Febbraio 2009 OPERAZIONE SCHIFEZZA
PUBBLICHIAMO L'INTERVENTO DEL COLLEGA MENAPACE APPARSO NEL NOSTRO FORUM

Operazione schifezza!


Mi sembra che oltre a parlare di batman e del buffone di Arcore ,si potrebbe ragionare sulla questione della protesi sociale in modo un pochino razionale.
Questo governo, presieduto dal più amato degli italiani, ha organizzato con la complicità di alcuni soggetti una campagna pubblicitaria denominata fornitura della protesi sociale.
Sulla carta la campagna consentirà ad una parte della popolazione, anziana e con un reddito molto basso, di farsi realizzare delle protesi.
Grandi artefici di questa operazione sono responsabili del ministero della salute, dentisti, universitari inoltre ha fornito il suo sostegno all'operazione lo Sno.
Molto si è discusso in varie sedi sul fatto che solo un sindacato sia stato interpellato per questa operazione ed anche che stranamente alcuni consorzi fossero già pronti ed adatti alla produzione dei manufatti.
I consorzi vicini allo Sno erano stati preventivamente allertati?
Tutto questa questione può essere vista in modi diversi.
Vi si può vedere una meritoria opera sociale di un governo che provvede a garantire ai poveri anziani un servizio protesico. Vi si può anche scorgere, come i dentisti ,notoriamente disinteressati al guadagno, siano stati attenti a mantenere la salute del portafoglio dei pazienti.
Da sottolineare anche lo straordinario ruolo di quegli universitari notoriamente attenti ai bisogni dei più indigenti . Una menzione speciale per il sindacalismo della Cna più che mai impegnato nel dividere gli artigiani odontotecnici.
Chiarito l'insieme rimane da stabilire cosa succederà terminata la parte pubblicitaria.
Al governo, che per fare questa pagliacciata utilizzerà i nostri soldi versati con le nostre tasse, se gli andrà bene resterà forse qualche voto.
Ai dentisti forse qualche parente di vecchietto o addirittura qualche paziente in più.
Agli universitari la solita partecipazione alla spartizione del potere.
A qualche dirigente sindacale la gioia di avere diviso ancora una volta i laboratori odontotecnici.
Alla maggioranza dei pazienti non resterà molto poichè in tutta l'operazione nessuno ha cercato di fissare uno standard minimo di qualità di ciò che era loro fornito!
La maggioranza  di questi pazienti metterà subito o dopo pochi giorni la sua bella dentierina nel comodino che si aggiungerà alle altre.
Se le dentiere non staranno in bocca non interesserà a nessuno?
Se le resine con cui si provvederà alla esecuzione delle protesi saranno di cattiva qualità , puzzeranno o decoloreranno, andrà bene lo stesso?
Se i denti saranno recuperati tra gfli sparigliati di 50 anni fa chi protesterà?
La cosa peggiore di tutta questa cosa schifosa è che nessuno ha provveduto a fissare gli standard qualitativi dell'operazione stessa.
Perchè del paziente non gliene fregato nulla a nessuno!!!!!!!!!!!
Ognuno ha lavorato per la sua botteghina per difendere la sua miseria, ingaggiando una battaglia ridicola dove l'organizzazione dei dentisti fa una figura di cacca perchè di fatto fa apparire delinquenti tutti i suoi dentisti che fanno lievitare il costo delle loro protesi moltiplicando la spesa odontotecnica per 3 .
Cosi senza accorgersene i dentisti han fissato un rapportotra lavoro odontotecnico e prestazione professionale. Questo domani o dopodomani qualcuno( le assicurazioni private) lo farà pagare ai dentisti.
Gli odontotecnici  che hanno partecipato a questa operazione senza pretendere per il paziente uno standard minimo di qualità.
Questi odontotecnici hanno dato  l'impressione di voler accaparrarsi lavoro a dispetto dei colleghi. In tal modo hanno confermato  che la fornitura potrebbe essere effettuata al dentista  da laboratori cinesi o polacchi tanto  nella fornitura non si è  chiamati a garantire alcuno standard.
Da tutta l'operazione si intuisce che  andi ha fatto il servizietto richiestole dal governo  dopo che gli stessi governanti hanno garantito all'andi che gli odontotecnici sarebbero rimasti dove erano.
Per tutte queste ragioni mi sembra si possa dire che l'operazione è una vera schifezza, anzi una doppia schifezza.


 
Commenta questa news
Condividi Condividi su Facebook Condividi su del.icio.us Condividi su Twitter Condividi su Live.com Condividi su Myspace
 
Non è ancora stato pubblicato alcun commento per questa news!
XHTML 1.1 Valid CSS 2.1 Valid RSS Feed RSS Feed