Torna all'inizio
Login
Logo di OMiI
OMiI Archivio News 25 Novembre 2009 LA SICED HA RAGIONE!!!
LA SICED HA RAGIONE!!!

LA SICED HA RAGIONE!!!

Non esiste nessun aggiornamento della 93/42 che richieda modifiche nelle procedure attualmente utilizzate nei laboratori o, peggio ancora, seminari a pagamento come millantato dalla CNA di Parma.

 Ecco a questo proposito la corrispondenza intercorsa tra noi e il Ministero della Salute.

 

Spett. Ufficio,

vi contatto in nome delle associazioni che rappresento per avere informazioni sulle eventuali novità introdotte dalla direttiva 2007/47/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio. In particolare,il nostro interesse si riferisce ai Dispositivi Medici su Misura, riguardo ai quali, in ambito odontoiatrico ,si stanno diffondendo notizie ed iniziative che sembrano prendere corpo decreti o circolari del Ministero della Salute di cui non abbiamo ad oggi trovate tracce.Al fine di fare chiarezza vi prego di contattarmi e magari fissare un appuntamento presso l&apice;ufficio competente.In attesa di risposta vi pongo i miei codiali saluti. 

Il responsabile Cio

Stefano Bugattella.


La risposta del Ministero

Spett. CIO – FEDERBIOMEDICA - CONFESERCENTI

Spett. SICED - ODONTOTECNICAMADEINITALY


Nella persona del vostro richiedente
Sig. Stefano Bugatella,


le ricordo che la 2007/47 non è stata ancora recepita in Italia, per tale motivo le novità di cui vorrebbe parlare non possono essere oggetto di alcun tipo di confronto proprio perché non si potrebbe individuare con certezza l’oggetto della discussione. Come lei ben dice si tratta solo di notizie e, aggiungo io, ipotesi, voci di corridoio, che non possono essere in alcun modo suffragate da certezze, tanto è vero che non esistono “tracce” di notizie ufficiali da parte del Ministero. Pertanto mi permetto di consigliarle di non precorrere i tempi, se ci saranno delle novità, nessuno, neanche delle ipotetiche disquisizioni in materia, potrà attuarle prima che esse stesse vengano introdotte dal recepimento della Direttiva.
Cordiali saluti.

Dott. Marco MUSELLA – 

Direzione Generale Farmaci e Dispositivi Medici

Ministero della Salute

ROMA


 
Commenta questa news
Condividi Condividi su Facebook Condividi su del.icio.us Condividi su Twitter Condividi su Live.com Condividi su Myspace
 
Non è ancora stato pubblicato alcun commento per questa news!
XHTML 1.1 Valid CSS 2.1 Valid RSS Feed RSS Feed