Torna all'inizio
Login
Logo di OMiI
OMiI Archivio News 22 Febbraio 2010 GOOGLE PREMIA ODONTOTECNICA MADE IN ITALY

Google premia Odontotecnica Made in Italy

Nella settimana scorsa siamo stati lieti di constatare che il motore di ricerca Google ha inserito il sito odontotecnicamadeinitaly.it nel privilegiato elenco di quei siti meritevoli della funzione sitelink.


Cosa sono i sitelink


Se si cerca "OdontotecnicaMadeinItaly" sul motore di ricerca Google, si ottiene come primo risultato il sito odontotecnicamadeinitaly.it e, sotto di esso, dei piccoli collegamenti.

Questi collegamenti, che fungono da scorciatoia alle principali sezioni del portale, sono detti sitelink, e vengono generati per rendere più veloce la consultazione delle pagine del sito.


Perché è un riconoscimento importante

Il fatto che Google abbia generato i sitelink per Odontotecnica Made in Italy rappresenta un grande riconoscimento, perché questi vengono attribuiti a pochissimi siti web, e non sono in alcun modo acquistabili: le condizioni che fanno si che Google decida per l'assegnazione sono legate alla qualità del portale come, ad esempio: la pertinenza delle informazioni rispetto alle aspettative degli utenti; una struttura semplice e funzionale; una grande quantità di link presenti in altri siti web che rimandano al portale; e, soprattutto, una grande affluenza giornaliera di visite per tutto l'arco dell'anno.
Generalmente i portali che vengono insigniti di questo fregio sono quelli che suscitano interesse a livello nazionale, come è il caso dei più seguiti quotidiani online.

Il fatto, quindi, che a soli tre anni dalla sua nascita sia stato dato questo riconoscimento ad  OdontotecnicaMadeinItaly.it ci rende pieni di orgoglio e di soddisfazione.

Per i portali che non hanno una nascita all'interno di confederazioni o provenienza sindacale -politica è un fatto quasi anomalo.

Sono davvero rari i casi in cui a soli tre anni dalla sua  comparsa un sito di informazione viene premiato con questa caratteristica, a tutti gli effetti garanzia di qualità.

Un riconoscimento come quello che abbiamo appena ottenuto è spesso conferito ai siti esistenti da molti anni , non meno di cinque,noi abbiamo bruciato le tappe.

Per noi dello staff la soddisfazione è grande ma ciò che maggiormente ci gratifica è il riconoscimento complessivo  attribuito all'iniziativa stessa.

Per questo sentiamo il bisogno di ringraziare tutti i laboratori che si sono iscritti e tutti voi che seguite il portale, partecipate alle discussioni sul forum e apportate il vostro contributo commentando le notizie. OdontotecnicaMadeinItaly è cresciuta e, in futuro, continuerà a crescere, insieme a voi e grazie a voi.

Per questo dedichiamo a voi questa importante conquista.


Lo staff


 
Commenta questa news
Condividi Condividi su Facebook Condividi su del.icio.us Condividi su Twitter Condividi su Live.com Condividi su Myspace
 
Non è ancora stato pubblicato alcun commento per questa news!
XHTML 1.1 Valid CSS 2.1 Valid RSS Feed RSS Feed