Torna all'inizio
Login
Logo di OMiI
OMiI Archivio News 26 Aprile 2010 NON OBBLIGATORIETA' ECM

 

La Regione Piemonte chiarisce una volta di più la non-obbligatorietà dell'ECM per gli Odontotecnici!
 
Con una lettera indirizzata ai Direttori Generali delle Aziende Sanitarie del territorio piemontese l'Assessorato della Sanità della Regione Piemonte specifica quanto segue:

Oggetto: Requisito per l'accesso ai bandi di convenzionamento dei Laboratori Odontotecnici: Crediti ECM

Alcune ASL Hanno inserito tra i requisiti obbligatori e vincolanti per l'accesso ai bandi di convenzionamento dei laboratori odontotecnici, l'assolvimento del debit ECM da parte dei titolari e loro collaboratori mentre altre non hanno indicato analoghi vincoli.

Al momento tali figure professionali non sono riconosciute nell'ambito dei profili professionali sanitari, nonostante il loro inserimento (n.d.r.  nel programma ECM sul sito del Ministero)  nelle figure professionali soggette all'obbligo dell'ECM.

Nella necessità pertanto di individuare una linea omogenea di comportamento da parte delle aziende del territorio regionale, per il futuro, si forniscono le seguenti indicazioni: il mancato assolvimento degli obblighi ECM da parte dei titolari e collaboratori non può essere considerato causa di esclusione dai bandi di convenzionamento dei laboratori odontotecnici, mentre è possibile inserire tali adempimenti tra i requisiti valutabili, qualora le ASR lo ritenessero utile. 

 
Commenta questa news
Condividi Condividi su Facebook Condividi su del.icio.us Condividi su Twitter Condividi su Live.com Condividi su Myspace
 
Non è ancora stato pubblicato alcun commento per questa news!
XHTML 1.1 Valid CSS 2.1 Valid RSS Feed RSS Feed