Torna all'inizio
Login
Logo di OMiI
OMiI Archivio News 18 Novembre 2011 Società Odontoiatri-Odontotecnici

Società Odontoiatri-Odontotecnici e Abolizione degli Ordini

 

La legge di stabilità permette la creazione di società Odontoiatra-Odontotecnico dove ognuna delle parti svolgerà la propria attività professionale. In base a questa legge l'amministratore della società potrà essere anche l'odontotecnico. Inoltre il Governo Monti sembra che procederà rapidamente verso la liberalizzazione delle professioni, il che comporterà l'abolizione delle tariffe minime. la possibilità di fare pubblicità, una maggior facilità di accesso alle professioni e altre norme tutte indirizzate ad eliminare i privilegi su cui sono arroccati gli ordini professionali, fino anche a paventare l'abolizione degli ordini stessi.

Come nel caso di tutti i provvedimenti complessi è difficile valutarne la portata; quello che possiamo dire però è che se da un lato ci viene impedito l'accesso alle professioni sanitarie, dall'altro, questo provvedimento ed i successivi vanno nella direzione di diminuire i privilegi delle professioni esistenti e quindi degli odontoiatri, diminuendo di un poco la distanza che ci separa in termini di diritti e privilegi. La possibilità poi di poter costituire società odontoiatra-odontotecnico con l'odontotecnico amministratore pensiamo che verrà senz'altro sfruttata da molti colleghi. 

 


 
Commenta questa news
Condividi Condividi su Facebook Condividi su del.icio.us Condividi su Twitter Condividi su Live.com Condividi su Myspace
 
Non è ancora stato pubblicato alcun commento per questa news!
XHTML 1.1 Valid CSS 2.1 Valid RSS Feed RSS Feed